Scatolificio Packaging Online – Semprepronte

Guide Scatole Cartone / News / Packaging

E-commerce e start-up: 5 Consigli per Scatole Imballo e con Chiusura Adesiva Adatte alle Spedizioni

 

E-Commerce: Inizia con le Scatole da Imballaggio per Spedizioni Veloci e Sicure

Hai da poco Aperto la tua Attività Online, o stai pensando di farlo?

Ora devi pensare a quali spedizionieri affidarti, come gestire le spedizioni e le recensioni online… Viene spontaneo chiedersi Quali Scatole da Imballaggio utilizzare per Spedire Online (ma anche via posta!) i Tuoi Articoli!

Le caratteristiche salienti di un imballo “generico” sono la robustezza, la qualità del cartone e la sua versatilità per diversi prodotti. Quali le caratteristiche extra che un imballo per Spedizione deve contenere?

Andiamo a scoprirlo in 5 Semplici Punti!

 

1 – Come Facilitare l’Apertura dei Pacchi? scatole chiusura adesiva

Scegli Scatole da Imballaggio che dispongono di Chiusura ed Apertura Adesive. In questo modo agevoli la gestione del pacco in entrata ed in uscita, oltre che aumentare la protezione stessa del tuo pacco.

Infatti, l’uso dell’adesivo per aprire e chiudere aumenta la sicurezza del pacco in quanto non scalfibile in altre maniere!

 

2 – Come Agevolare il Montaggio dei Pacchi e la Velocità di Spedizione?scatole automontanti chiusura adesiva

Scegli le Scatole da Imballaggio e Spedizione già Pre-Montate: ti basteranno pochi secondi per montare la scatola, inserirvi il prodotto e spedire nel minor tempo possibile.

Infatti, tra le motivazioni principali per cui i clienti preferiscono un’azienda piuttosto che un’altra è la velocità di spedizione. Se non ci credi, pensa al caso Amazon!

Prima monti la tua scatola e prima spedisci, prima il tuo cliente sarà soddisfatto e continuerà ad acquistare presso la tua azienda. Quindi, nel 2021 preferire scatole con Montaggio Istantaneo significa garantire velocità di spedizione e di risposta verso le esigenze dei clienti.

Semprepronte, Scatolificio Online Specialistico, ha pensato ad una nuova linea di scatole apposite per la Spedizione Online e Postale dai Prodotti più Piccoli a quelli più Grandi!  

Scopri la Nuova Linea qui, comprende sia scatole sia buste da spedizione.

Oltre 250 Modelli, scorri le immagini per trovare quello ideale per te!                                                                                          

 

3 – Come Diminuire l’Impatto Ambientale? scatola riciclo 100% riciclato

Scegliere Scatole da Imballaggio di cartone piuttosto di Imballaggi di Plastica o costituiti da materiali è il primo passo per rispettare l‘ambiente e averne cura. Infatti, non solo preferire componenti come carta e cartone significa apprezzare materiali meno inquinanti, ma vuol dire anche apprezzare un materiale che spesso è già stato riciclato.

Ad esempio, Semprepronte propone Scatole da Imballaggio costituite all’80% da materiale già riciclato e sono tutte riciclabili al 100%!

Infine, tieni a mente piccoli accorgimenti: scegli la scatola della misura che più si adatta all’oggetto da inserirvi. In questo modo, banale ma funzionale, risparmierai spazio vuoto e cartone  in eccesso.

Non sai qual è la misura migliore per i tuoi articoli?

Semprepronte si distingue nel panorama degli scatolifici per un’offerta di qualità e professionalità, in quanto scatolificio specialistico dalla nascita. Questo si traduce in Conoscenza del prodotto e Cura del Servizio clienti: contatta il team Semprepronte e sarà lieto di aiutarti nella scelta della scatola o misura più idonea!

 

4 – Come Agevolare l’Acquisto e la Fiducia Verso il Mondo dell’Online?

Secondo diverse inchieste e Sondaggi Online, il 59% dei millenials (ossia la fascia d’età dai 18 ai 35 anni) NON consiglia un sito in cui le modalità di reso degli ordini online risultano complicate e danno un’idea di esser lunghe e noiose. Considerato che i millenials sono sempre più esigenti, ma tutti gli utenti e acquirenti online lo sono (“alta qualità e Subito!”) l’acquisto online è sempre più spesso avviato sulla base dell’esperienza dei resi.

Visibile, questa, anche tramite le recensioni.

Il nostro consiglio: è meglio facilitare la procedura proponendo Scatole da Imballaggio con reso facilitato.

Semprepronte propone 2 Linee ideali per il Reso.

La prima riguarda le Scatole Automontanti e con Chiusura Adesiva Ideali per Spedizioni Postali.

Queste dispongono di struttura a montaggio istantaneo, con una forma già predefinita e con angoli rinforzati; infine è l’ideale per Articoli medio piccoli: da cm 16 x 10,7 x 4,8 a cm 51,5 x 33,5 x 17.

Per Articoli più grandi, si consiglia la visione dei Formati TOP delle Scatole 1 o 2 onde a Questo Link.

Infine, un’altra accortezza è proporre formule di garanzia, oltre che la restituzione reso, per far accrescere la fiducia da parte dei clienti “meno pratici” o meno propensi agli acquisti online.scatole garanzia velocità semprepronte

Semprepronte, infatti, offre diverse Garanzie: Garanzia da produttore, Garanzia Soddisfatti o Rimborsati e infine quella che la contraddistingue tra tutti gli Scatolifici: Garanzia Velocità “Scatole Consegnate in 24 ore, o è Gratis”!

Scoprile tutte a Questo Link!

 

5 – Come scegliere la Scatola da Imballaggio Ideale in Base all’indirizzo di Destinazione?

Semprepronte ha ampliato l’offerta delle sue scatole per venire incontro alle esigenze delle PMI cui si rivolge da anni.

Le esigenze cambiano continuamente: è fondamentale esser serviti da uno scatolificio che propone sempre le novità del momento.

Per questo Semprepronte ha pensato di Proporre una linea apposita di Scatole Euroboxe, sempre Automontanti e con Chiusura Adesiva e Linguetta a Strappo, pensate apposta per le spedizioni estere.

Cosa hanno di diverso queste scatole, quindi?

Le Scatole da Imballaggio Euroboxe sono progettate per rientrare perfettamente nelle principali dimensioni dei pallet Europei! Solo così sei certo che i tuoi prodotti arriveranno a destinazione integri e in ottimo stato, perchè i spedizionieri non dovranno tenere particolare cura del pacco, in quanto rientrerà nelle misure standard dei pallet!

scatole spedizione online postali euroboxe

Inoltre questa particolare tipologia di scatola dispone di uno strato di pellicola protettiva esterna, detto Kraft, per mantenere i prodotti in ottima condizione anche durante tempi di stoccaggio prolungati e condizioni metereologiche avverse.

Non male, vero?

Un’accortezza in più per agevolare il trasporto dei nostri prodotti anche all’estero, in particolare tramite corrieri e spedizionieri via terra!

 

Quindi, Come Deve Esser Fatta una Scatola da Imballaggio per E-Commerce?

Se seguirai i nostri consigli dei 5 punti sarai già a buon punto con la decisione dell’Imballaggio ottimale per i tuoi articoli. 

Tieni sempre a mente che come la domanda di mercato cambia, anche l’offerta deve adeguarsi

Per questo, rimanere connessi alle novità del mondo delle scatole di cartone – ad esempio sui canali social networks di Semprepronte su INSTAGRAM, FACEBOOK ma anche LinkedIn, Google my Business e Youtube con pratici e brevi video – significa avere il vantaggio di acquistare sempre le novità del momento e migliorare il proprio servizio.

L’obiettivo finale rimane sempre l’offerta di un servizio ottimale e soddisfacente per i Tuoi Clienti.
Si è visto come agevolare trasporto e comodità anche per gli spedizionieri, si traduce in una velocizzazione del servizio e una qualità maggiore di questo.

Naturalmente, alcuni di questi consigli sono facili da avviare, mentre altri richiedono risorse più impegnative e lunghe nel tempo per l’attivazione.

L’importante è iniziare step by step e guardare sempre al futuro: ricorda che anche il mondo dell’imballaggio si evolve continuamente!

Seguici in questo Blog per tutte le Curiosità sul mondo dell’Imballaggio di cartone e sui nostri Social per altre novità!

Lascia un Commento

Scatole di Cartone SemprepronteCLICCA QUI, SCOPRI I 600 FORMATI DI SCATOLE »