Scatolificio Packaging Online – Semprepronte

Scatole per Alimenti

Servizio di Delivery e Asporto: Come Evolvere Ristoranti e Bar

La pandemia globale di CoronaVirus scoppiata nel 2020 ha stravolto le nostre abitudini, le nostre scelte e le nostre percezioni. Comprese quelle alimentari, dando lo sprint al servizio di delivery e asporto.

Il suo avvento ha velocizzato l’uso della tecnologia e dell’automazione laddove possibile, come per il settore alimentare, che in Italia era in parte avviato negli ultimi anni.

Alcuni settori hanno semplicemente dovuto cambiare i mezzi con cui proporsi all’acquirente finale o, alcuni, hanno visto anche un’impennata nelle crescite.

Non è la più forte delle specie che sopravvive e nemmeno la più intelligente,

ma quella che si adatta meglio al cambiamento.

Charles Darwin

Due macro settori in particolare hanno dovuto ri-adattarsi: il settore igienico- sanitario, naturalmente, ma anche quello legato alla ristorazione

L’adeguamento ad una situazione instabile e strettamente dipendente da fattori come l’indice di contagio, e indirettamente dalle normative in vigore, non rende le cose più immediate. 

In alcuni momenti è necessario cambiare rotta per rimettersi nel gioco.

 

È il momento per la tua azienda di adattarsi velocemente ai cambi di richieste, potrebbe rivelarsi strategico creare delle nuove buyer personas per monitorare i cambiamenti.

Davide Casarin [Growth Marketing and Sales Expert]

 

Nello specifico, il sondaggio svolto dall’Osservatorio annuale sul mercato dell’online food delivery analizza il segmento del servizio delivery e asporto alimentare nelle piattaforme online. Queste nel 2020 rappresentano un 20-25% del traffico dell’intero settore del food delivery (nel 2019 era fermo al 18%), per un valore di 700-800 milioni di euro entro la fine dell’anno 2020.

scatole di cartone da asporto take away delivery alimenti cibo

Gambero Rosso, tra i Food Blogger più seguiti in Italia, afferma che “MENTRE LE PROPOSTE PIÙ ORDINATE SI CONFERMANO PIZZA, HAMBURGER E SUSHI, CRESCONO IN MODO ESPONENZIALE GLI ORDINI ONLINE DI GELATO E POKE.”

Insomma, si tratta in grosso modo di alimenti di medio-veloce confezionamento e in parte commercializzati col delivery anche prima della pandemia globale.

 

Tuttavia, una buona fetta di mercato in espansione per il servizio di delivery e asporto riguarda invece gli alimenti della cucina internazionale: a partire dalle ricette della cucina orientale, sia cinese, giapponese e pakistana; per arrivare ai tanto apprezzati poke di origine hawaiana:  solo per citarne alcuni.

Ecco alcune delle tendenze 2021 secondo l’Osservatorio SigepSalone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè. “Più delivery a casa, ma fatto direttamente dalle attività e meno dalle piattaforme […], con la voglia di consumare più cibo gourmet e di qualità più alta.”

 

Infatti, negli ultimi mesi vi è stato un ricollocamento di diverse attività, per tradizione nate nei salotti dei bar Ottocenteschi, ed ora, per necessità, riadattate al commercio: stiamo parlando delle pasticcerie e delle gourmetterie

Quindi, non si asporta più solo pizza e hamburger, da ormai diverso tempo!

Dopo questa carrellata di dati statistici sulla situazione emersa nel 2020, è importante valutare ponderatamente la tendenza 2021 per non rischiare di rimanere “a bocca vuota”, per rimanere in tema!

 

Tendenze 2021 Servizio di Delivery e Asporto

L’Osservatorio stima che la tendenza 2021 del servizio di delivery e asporto punta al miliardo di euro. A questi dati si aggiungono i risultati del sondaggio direttamente sottoposto da un noto brand di delivery operante in Italia – tra i leader multinazionali per il delivery – a un campione dei propri clienti. Ne è emerso che per il 90% di loro, durante il lockdown, il food delivery si è rivelato un servizio essenziale.  

Quindi, come agire?

Semprepronte, brand conosciuto in tutta Italia per l’immediata fornitura di scatole di cartone e per la qualità delle stesse, vanta di una dettagliata offerta di scatole per il food delivery e per l’asporto.

 

I PRINCIPALI VANTAGGI DI SEMPREPRONTE RISIEDONO NELLA VELOCITÁ DI CONSEGNA E NEL RICHIEDERE UN BASSO NUMERO MINIMO DI PEZZI: L’IDEALE PER LE PICCOLE/MEDIE IMPRESE

Scatole per Alimenti per il Servizio di Delivery e Asporto

Nella macro sezione Scatole per Alimenti, si trovano:

 

  • Scatole per Take Away, ideali per ristoranti e altri servizi alimentari con asporto. Si suddividono in scatole interne a diretto contatto con l’alimento e scatole esterne per alimenti. Pratiche da trasportare e più belle da vedere;
  • Scatole per Pasticceria, per confezionare paste, torte e pasticcini in modo raffinato e sicuro;
  • Contenitori per Pizza;
  • Scatole Natalizie: per Panettone o altri tipi di dolci tipici del Natale;
  • Vassoi e Cassette in Cartone, per contenere frutta e verdura, o per confezionare un cesto regalo, adatto per ogni occasione in cui si vuole confezionare anche qualcosa di artigianale. 

 

Ricordati che le scatole di Semprepronte sono ordinabili comodamente online in pochi click da casa, ma soprattutto, le riceverai in 24 ore in tutta Italia, o è Gratis!

Cosa aspetti a provarle? 

Dai una svolta alla tua attività, anno nuovo, nuove abitudini?

 

Scatole Esterne per il Servizio di Delivery Take Away e Asporto

In questa sezione si trovano le 8 tipologie di scatole adatte ai ristoranti, gastronomie, bar, catering e pasticcerie, per il servizio di delivery e asporto.

Si tratta di scatole facili da montare, resistenti e comode per il trasporto, ideate per contenere al loro interno altre vaschette alimentari. 

Queste scatole sono realizzate in cartone microonda.

Alcuni modelli presentano maniglie o pratici cordini in cotone per trasportarle facilmente, caratteristica che si rispecchia non solo nella praticità per il trasporto bensì anche nel mostrarsi come sorta di “pacchetti regalo”, anche riutilizzabili.

 

Scatole Interne per Alimenti, per Delivery e Asporto

scatole di cartone asporto food delivery take away alimenti cibo

In questa sezione si trovano invece le scatole adatte al contatto diretto con l’alimento, utilizzabili da sole o riponibili all’interno del box da asporto o take away della sezione soprastante. 

I servizi che maggiormente usufruiscono di queste scatole sono i ristoranti, gastronomie, finger food e pub.

Si tratta di scatole facili e veloci da montare, e soprattutto resistenti e comode per il trasporto e la conservazione.

La praticità si unisce quindi con l’alta qualità conservativa: queste scatole sono l’ideale per i tuoi prodotti fritti, altamente oleosi o con presenza di liquidi, anche caldi. 

Quindi spazio libero a patatine fritte, verdure pastellate, carne e pesce con varie salse, ma anche primi sugosi, vellutate, cibi speziati e liquidi come quelli tipici della cucina multietnica.

Ramen, ravioli cinesi in brodo, latte dolce giapponese e tutti gli sfizi più in voga al momento non saranno più un problema per il tuo delivery!

Infine, le scatole interne per alimenti sono realizzate in cartoncino kraft avana resistente, mentre le scatole per fritti sono in cartone microonda.

Tutti i contenitori in cartone per alimenti hanno la chiusura ad incastro facile e sicura, come puoi notare dalle immagini. 

 

Scatole per Pizza

L’offerta di Semprepronte per la tua pizzeria o gourmetteria si avvale di 3 tipologie, in base al design ed i colori che preferisci. 

Le scatole per pizza possono essere con una linea moderna, ricordando i colori italiani per far risaltare l’originalità del prodotto stesso; con stampa a cuore oppure più minimal con disegno di un albero per un servizio più attento all’ambiente.

scatola di cartone eco per pizza riciclabile riciclata semprepronte

 

 

Infatti, la pratica eco-box pizza è costituita da cartoncino riciclato e riciclabile al 100%, di colore Avana, con microonde. 

Ancora una volta l’importanza del packaging si denota nella cura alla stampa dell’albero ed alla scelta di tenere un cartoncino più natural color sabbia.

Non dimenticare che solo su Semprepronte puoi acquistare le scatole per pizza all’ingrosso a piccole quantità: la quantità minima richiesta è fissata a soli 100 pezzi!

 

Scatole per Pasticceria

Nella sezione scatole per la pasticceria puoi esplorare una vastissima scelta (addirittura 31 tipologie!). 

scatola confezione di cartoncino rosa pasticcini brioche stile rinascimento

Si tratta essenzialmente di scatole e box porta torte e pasticcini. In realtà, nell’ultimo periodo si è notata una tendenza all’adottamento di queste raffinate scatole anche da parte di bar e gourmetterie che intendevano confezionare le loro proposte per la colazione per farle risaltare di più

Per questo, le “dolci scatole” di questa sezione sono adatte a sprigionare la tua creatività culinaria e a racchiuderla in un pacchetto all’altezza!

Confeziona i tuoi alimenti da pasticceria con eleganza e sicurezza: Semprepronte ti propone una molteplicità di colori. Dall’oro al giovanile bianco, dal nero alle sfumature del marrone, dal delicato rosa al più accattivante bordeaux, per decorare in base ai tuoi gusti.

Inoltre, si può infine scegliere tra motivi in rilievo simil pelle e a sfere, oppure cartoncini più puliti e minimal, o ancora stile rinascimentale, come ad esempio questo qui.

LAST BUT NOT LEAST…

Top 5 Scatole per Servizio di Delivery e Asporto Salutista  Ideali per i 5 Trend Culinari in Espansione

Ed eccoci alle cucine salutari in forte crescita e alla relativa scatola ideale, pronto?

  1. Insalata da Comporre con Ingredienti a Sceltascatola C99 in carta per cibo e insalatone.
    Ideale come scatola da asporto per alimenti: la sua forma rotondeggiante rende i tuoi piatti ben strutturati e piacevoli alla vista!
    Questa scatola risulta tra le più vendute perché versatile e adatta a diversi contenuti.
    Idonea a tutti i tipi di insalate miste: sbizzarrisciti con la creatività e componila a tuo piacimento!
    Pomodorini, cetrioli, mais, germogli di soia, mozzarelline o gamberetti… tutto sarà conservato e impacchettato perfettamente!
  2. Poké Bowl con Salmonesempre scatola C99, con la sua rotondità riprende l’originale scatola hawaiana che fa impazzire nei trend #pranzoveloce di Instagram.
  3. Veg Burger (Ceci)scatola DTL3 : ideale per fritti e automontante, per velocizzare l’imbustamento e la conservazione calda del prodotto.
  4. Riso con Pollo scatola C21131 adatta ad alimenti anche liquidi.
    Ideale quindi per piatti salutari e leggeri come il riso col pollo, che generalmente contiene salse dolci o salsa di soia per accenderne il gusto. Composta da carta Kraft Riciclata e riciclabile al 100%, colore Avana.
  5. Piatto Vegetariano con Verdure Mistescatola C21132.
    Questa scatola è adatta alla composizione di piatti vegetariani con legumi e verdure varie, ma anche uova, tofu e seitan. La particolare predisposizione bassa e larga ricorda il secondo piatto da ristorante e rende la presentazione del contenuto più accorta ed efficace.

 

Ultima Curiosità: le pizze ordinate sulla piattaforma dal 2019 pesano per un totale di 2500 tonnellate, pari al nuovo ponte di Genova!

 

Ti ho incuriosito abbastanza? Hai finalmente deciso di adottare il “lato oscuro del web” per la tua attività? 😉

Non lasciarti sfuggire questi articoli sul food delivery:

Come Spedire Prodotti Alimentari? Ecco la guida per ritrovare le scatole per alimenti e scatole per imballaggio opportune

 

Per scoprire di più leggi qui: Scatole per E-commerce? Eccole!,

#Scatolificio Online? Ecco chi produce Scatole Cartone!,

Seguici anche sui social per tenerti aggiornato sul mondo delle scatole e delle tendenze del commercio online! 

linkedin icona instagram icona facebook icona

 

Lascia un Commento

Scatole di Cartone SemprepronteCLICCA QUI, SCOPRI I 600 FORMATI DI SCATOLE »