Scatolificio Packaging Online – Semprepronte

Guide Scatole Cartone / Packaging / Scatole Fustellate / Scatole per Alimenti

Cartone Micro-onda: Cosa è e per Cosa è Adatto?

Conoscere il prodotto e le specifiche tecniche di ciò che acquisti ti consente di acquisire consapevolezza e poter effettuare gli acquisti più idonei al tuo business.

Come conoscere le differenti tipologie di cartone per imballare, trasportare, spedire e confezionare ad hoc i tuoi prodotti?

Come conoscere il mondo che riguarda gli imballaggi di cartone?

Andiamo ora a scoprire insieme il Cartone Micro-onda!

 

Cartone Micro-onda: Cosa è?cartone micro-onda

Le scatole in cartone a microonda sono formate da uno o più strati di carta ondulata, in genere micro-onda, doppia-onda e tripla-onda. Sono, infine, racchiusi tra due fogli di cartone, disponibili in avana o bianco. 

Nel caso vengano utilizzati più fogli di carta ondulata, come nel caso delle scatole con doppia o tripla micro-onda, tra di loro viene inserito del cartone su cui viene steso un collante generalmente vegetale ( derivati di amidi di mais o fecola).

 

Cartone Microonda per Cosa è Adatto?

Il cartone microonda è una tipologia di imballaggio estremamente versatile. Risulta infatti ideale per i trasporti, imballaggi e lunghi stoccaggi di merci e prodotti. In base alla quantità degli strati garantisce una differente risposta agli urti e vibrazioni normalmente dovuti al trasporto!

Le scatole con cartone micro-onda sono adatte a oggetti anche fragili e delicati, con peso contenuto. Per oggetti con peso più sostenuto, e spesso anche più grandi, (dai 15Kg delle scatole a 1 onda, ai 50-60kg delle Scatole con 2 onde fino ai 500 kg delle massicce e ultra resistenti Scatole con 3 onde!) si utilizzano invece le classiche scatole americane con cartone ondulato.

Per questi motivi le scatole con cartone micro-onda dispongono di grandezze piccole e medie, fino a 1m circa, ma davvero molto versatili! Sono infatti adatte allo scopo di Spedire articoli di vario genere, confezionare in maniera raffinata e al contempo protettiva oppure imballare alimenti per asporto e take away.

Devono quindi rispondere ad esigenze diverse e possono esser combinate con strati di pellicola o carta kraft all’occorrenza, per renderle più prestanti in situazioni di stoccaggi in ambienti semi all’aperto (anti umidità) oppure per conservare alimenti. Nell’ultimo caso naturalmente devono anche rispondere alla normativa italiana sui contenitori idonei al contatto con alimenti!

Cartone Micro-Onda per Scatole per Spedizioni

scatole fustellate micro-onda

Tra gli usi più frequenti di scatole con cartone Micro-Onda ci sono le spedizioni. Nel commercio online ci sono diverse possibilità per spedire i propri articoli in scatole protettive e robuste, ma non esageratamente ingombranti, e prodotte anche da carta e cartone già riciclati. E riciclabili al 100%

Perché scegliere le micro-onda per spedire? Perché oltre alle caratteristiche già accennate sono leggere e poco impattanti nel costo totale della spedizione.

scatola fustellata micro-onda

Esempi di Scatole per Spedizione con robusto cartone Micro-onda sono le seguenti:

Scatole Fustellate. Modello Leggero disponibile in cartoncino avana e bianco e Modello con Chiusura Rafforzata  ideale per articoli preziosi.

Buste per spedizione ideali per libri, cataloghi, documenti vari, biglietti per concerti, istruzioni varie etc.

 

Cartone Micro-Onda per Scatole Alimentari

Le scatole o confezioni alimentari per effettuare asporto o take away sono

scatole alimentari micro-onda

 quasi sempre prodotte con cartone micro-onda, il quale, in base al numero di strati, attutisce i colpi e le vibrazioni dovute al trasporto. Inoltre costituisce uno strato più spesso e robusto, e grazie alla pellicola o carta anti umidità Kraft, crea un ambiente che consente una debole dispersione di calore. In questo modo l’alimento incluso rimane caldo e conserva le proprie caratteristiche qualitative e organolettiche per la durata di una normale spedizione.

Sono prodotte con un trattamento semi-isolante come questo le  scatole Alimentari Semprepronte per bar, ristoranti, pasticcerie con servizio di colazione delivery e gourmetterie con proposte di aperitivo da asporto. Solo con una protezione e trattamento semi-isolante come quello descritto le varie imprese sono sicure di consegnare un piatto caldo e gustoso come appena sfornato!

Scopri qui la Linea Semprepronte di Scatole Alimentari!

In particolare, quelle con cartoncino micro-onda sono le seguenti:

Scatole per Take Away, ideali per contenere diverse porzioni di cibo per asporto e take away. Naturalmente idonee al contatto con l’alimento.scatole alimentari

Contenitori Alimentari Interni, a porzione singola, per Alimenti fritti, semi-liquidi, caldi e speziati e da congelatore (sushi). Vaschette e contenitori idonei all’uso alimentare, pensati per insalatone, patatine fritte e hamburger, piatti orientali, indiani, pakistani speziati e caldi, ma anche per tipiche pietanze della cucina italiana.

Scatole per pizza, tutte prodotte da carta e cartone già riciclati e riciclabili al 100%. Scegli il meglio per l’ambiente e comunicalo ai tuoi clienti!

Vassoi per alimenti e articoli vari, pensati per l’esposizione ed il confezionamento di vari prodotti abbinati e complementari.

Altri Generi Tipici d’uso del Cartone Micro-onda

Scatole Portabottiglia: deliziose e raffinate scatole portabottiglia da 1, 2, 3 e 4 posti, ideali per vino e olio da 0,75L. Ideali per comunicare eleganza e qualità del prodotto e per agevolarne il trasporto, grazie alla presenza di pratici fori per le mani.scatole portabottiglia

Scatole per Archivio Documenti, Armadio e Regalo. La soluzione ideale anche per curare ad hoc il tuo home-office improvvisato nel 2020 e…mantenuto nel corso degli anni! Scatole ideali per contenere, riunire e mantenere al riparo dalla polvere documenti, fatture, bollette e quant’altro. Grazie alla disponibilità in diverse misure, forme e colori, si prestano anche per Scatole da Armadio ideali per il cambio stagione, per riporre gli indumenti della stagione passata in maniera pulita e accorta. Infine, ottime anche come Scatole da Regalo per contenere pensierini preparati a mano e abbinati tra loro, contenuti così in una scatola di ottima qualità.

 

Segui il Blog di Semprepronte in questa pagina e rimani aggiornato su tutte le novità! Ogni settimana tratteremo di entusiasmanti novità riguardanti il mondo degli imballaggi di cartone. Ne sveleremo tendenze, novità e per ogni tipologia di cartone il suo uso più adatto.

Seguici anche sui Social per averci sempre sotto occhio: Facebook, Instagram, LinkedIn e Google my Business all’account Semprepronte.

 

Scopri tutta l’offerta Semprepronte di Scatole di cartone per tutte le esigenze!

Lascia un Commento

Scatole di Cartone SemprepronteCLICCA QUI, SCOPRI I 600 FORMATI DI SCATOLE »