Sei un stat-up e hai da poco aperto la tua attività online, o stai pensando di farlo? Ora devi pensare per le scatole per e-commerce a quali spedizionieri affidarti, come gestire le spedizioni e le recensioni online… Viene spontaneo chiedersi quali Scatole per e-commerce utilizzare per le spedizioni online dei tuoi articoli.
E-Commerce: Inizia con le Scatole per e-commerce in pronta consegna
Aprire un e-commerce non è di certo una cosa da un clic, molti non comprendono che dietro a tale attività c’è una vera e propria impresa. L’ecommerce è la vetrina di presentazione dei prodotti, dietro c’è un servizio clienti, un’amministrazione, un’attività commerciale, di sales e prezzi, un magazzino, un’area marketing, etc. E’ pur vero che diverse attività si possono delgare in esterno, come ad esempio lo spedizioniere, il magazzino, il costumer care; ma resta il fatto che tutte le parti dell’organizzazione vanno gestite.
Allo stesso modo, il magazzino per le spedizioni va gestito e affidarsi ad un partner che fa per te il magazzino di scatole per e-commerce è di certo un vantaggio notevole; infatti, non immobilizza parte del tuo bilancio con scatole ferme a magazzino.
1 – Come avere scatole Semprepronte senza fare magazzino in azienda?
Su Scatolaperfetta.it esiste una linea di scatole per ecommerce denominata Semprepronte, già dal nome viene facile capire che sono scatole in pronta consegna. In tutta Italia la ricezione avviense in sole 24/48h e in 3 semplici clic puoi ottenere l’ordine. Questo ti permette di avere un magazzino di scatole cartone esternalizzato e di riceverle in tempi brevi di volta in volta necessiti di scatole per il tuo e-commerce
2 – Quali sono le classiche scatole di cartone?
Le Scatole da Imballaggio e Spedizione a 1 e 2 onde i colore avana o bianco con alette superiori e inferiori, sono le classiche scatole di cartone. Queste si chiudono con il nastro adesivo e sono le più utilizzate per versatilità, robustezza e convenienza all’uso.
3 – Come Diminuire l’Impatto Ambientale con le scatole per e-commerce?
Scegliere Scatole da Imballaggio di cartone piuttosto di Imballaggi di Plastica o costituiti da materiali è il primo passo per rispettare l‘ambiente e averne cura. Infatti, non solo preferire componenti come carta e cartone significa apprezzare materiali meno inquinanti, ma vuol dire anche apprezzare un materiale che spesso è già stato riciclato.
Ad esempio, Scatola Perfetta propone Scatole da Imballaggio costituite fino all’80% da materiale già riciclato e sono tutte riciclabili al 100%!
Infine, tieni a mente piccoli accorgimenti: scegli la scatola della misura che più si adatta all’oggetto da inserirvi. In questo modo, banale ma funzionale, risparmierai spazio vuoto e cartone in eccesso.
Non sai qual è la misura migliore per i tuoi articoli?
Scatola Perfetta si distingue nel panorama degli scatolifici per un’offerta di qualità e professionalità, in quanto scatolificio specialistico dalla nascita. Questo si traduce in Conoscenza del prodotto e Cura del Servizio clienti.
4 – Come Agevolare l’Acquisto e la Fiducia Verso il Mondo dell’Online?
Secondo diverse inchieste e Sondaggi Online, il 59% dei millenials (ossia la fascia d’età dai 18 ai 35 anni) NON consiglia un sito in cui le modalità di reso degli ordini online risultano complicate e danno un’idea di esser lunghe e noiose. Considerato che i millenials sono sempre più esigenti, ma tutti gli utenti e acquirenti online lo sono (“alta qualità e Subito!”) l’acquisto online è sempre più spesso avviato sulla base dell’esperienza dei resi.
Un’ accortezza è proporre formule di garanzia, oltre che la restituzione reso, per far accrescere la fiducia da parte dei clienti “meno pratici” o meno propensi agli acquisti online.
Scatola Perfetta, infatti, offre diverse Garanzie: Garanzia Soddisfatto/Rimborsato, Garanzia Merce Conforme. Scoprile tutte a Questo Link!
5- Come Devono esser Fatte le scatole per e-commerce?
Tieni sempre a mente che come la domanda di mercato cambia, anche l’offerta deve adeguarsi.
L’obiettivo finale rimane sempre l’offerta di un servizio ottimale e soddisfacente per i Tuoi Clienti. Si è visto come agevolare trasporto e comodità anche per gli spedizionieri, si traduce in una velocizzazione del servizio e una qualità maggiore di questo.
Naturalmente, alcuni di questi consigli sono facili da avviare, mentre altri richiedono risorse più impegnative e lunghe nel tempo per l’attivazione.
L’importante è iniziare step by step e guardare sempre al futuro: ricorda che anche il mondo dell’imballaggio si evolve continuamente!
[…] E-commerce e start-up: 5 Consigli per Scatole Imballo e con Chiusura Adesiva Adatte alle Spedizioni […]